Skip links

CORSO DI MASSAGGIO A SONDRIO, CORSI MASSAGGIO A SONDRIO, 5 OTTIMI MOTIVI

Corsi Massaggio a Sondrio

5 ottimi motivi per partecipare ad un Corso di Massaggio a Sondrio Centro Olistico Milanese

Corso di massaggio a Sondrio, Corsi Massaggio a Sondrio

Corso per Diventare Massaggiatore e per Massaggiatori Professionisti, Accreditati e Riconosciuti 

Se interessa il campo del corso massaggio e si vuole imparare la professione di massaggiatore, la scelta migliore che si possa fare è quella di iscriversi ad una scuola di massaggio professionale come Centro Olistico Milanese. Dal 1993 la scuola, riferimento e leader nei corsi professionali di massaggio in Italia, abilita e prepara figure professionali nel settore del massaggio benessere, sportivo e terapeutico.

Se è già da un po’ di tempo che stai pensando a questa importante prospettiva di lavoro e sei titubante ma vuoi avere la possibilità di concretizzare il tuo sogno, è bene iscriversi ad un corso massaggio massaggiatore a Sondrio proposto da questa rinomata e famosa scuola.
Questa scelta, ti consentirà di trovare rapidamente uno sbocco professionalmente valido nel mondo del lavoro.

I corsi offerti, ti permetteranno di acquisire tutte le nozioni pratiche e teoriche fisiologiche ed anatomiche indispensabili per diventare un massaggiatore. Proprio per questo Centro Olistico Milanese è divenuto un istituto, vero e proprio centro di formazione professionale massaggio.

I Corsi Massaggio proposti dalla Scuola di Massaggio Professionale a Sondrio

Ogni tipologia di corso, offre una formazione professionale veramente qualificata e abilitante.

Proprio per questo la scuola ha ricevuto i migliori accreditamenti e riconoscimenti.

Alla base della didattica i migliori protocolli delle manovre del massaggio, nozioni di anatomia del corpo umano e della fisiologia.

Potrai poi approfondire ampiamente importanti aspetti quali l’importanza e l’efficacia del saper comunicare e saper fornire impostazioni valide per
sviluppare un business massaggio di successo. Potrai inoltre aumentare la consapevolezza e la fiducia in te stesso e nell’attività che desideri compiere.

Corso Massaggio a Sondrio
Corsi di Massaggio a Sondrio
Scuola Massaggio Sondrio
 Corso Massaggio Base a Sondrio

Il corso fondamentale per acquisire tutte le 11 manualità del massaggio occidentale in un contesto terapeutico, sportivo ed estetico.
In altre parole, è il pilastro di tutto, propedeutico alla professione del massaggiatore.
Con il corso massaggio base e anatomia si apprenderanno i fondamenti e i rudimenti del mestiere di massaggiatore. Potrai poi indirizzarsi verso il massaggio sportivo, il linfodrenaggio metodo Vodder o altro di specifico del benessere.

50 Crediti E.C.M per Medici / Fisioterapisti – Ministero della salute
 Corso massaggio sportivo a Sondrio

Come è intuibile, il corso massaggio sportivo, è maggiormente specifico e tecnico. In sostanza, permette di entrare in possesso di nozioni necessarie per diventare un massaggiatore sportivo professionale.

45 Crediti E.C.M per Medici / Fisioterapisti – Ministero della salute 

 Corso Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder a Sondrio

Un corso specifico e avanzato per la preparazione professionale. Il Corso di Linfodrenaggio è l’insieme di tecniche manuali che consentono il drenaggio, la movimentazione della linfa all’interno dei vasi linfatici.

L’azione meccanica manuale viene esercitata a livello delle aree che interessano il sistema linfatico, composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi, allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

I benefici di questo trattamento si utilizzano inoltre per rimodellare il nostro corpo.

45 Crediti E.C.M per Medici / Fisioterapisti – Ministero della salute 

Analizziamo ora i 5 motivi per partecipare ad un corso massaggio per massaggiatore a Sondrio

1. Il massaggiatore professionista trova subito lavoro
Se si pensa a quanti centri benessere, a quante Spa e quanti siano i massaggiatori operanti presso gli innumerevoli centri e associazioni sportive, è facile comprendere come il seguire un corso di massaggiatore sia una soluzione per trovare immediatamente un lavoro professionalmente valido.

2. I massaggiatori sono professionisti abilitati
Al termine dei corsi i massaggiatori sono professionisti abilitati. L’attestato, le competenze pratiche apprese e la certificazione delle competenze specifiche ricevute, avranno valenza importante e professionale a livello nazionale ed europeo.

3. Il massaggiatore può diventare imprenditore e aprire un centro massaggi a Sondrio
Una volta conclusa la formazione si potrà decidere di aprire un centro massaggi, diventando perciò massaggiatori e imprenditori.

4. Libertà nella gestione dell’orario di lavoro
Come libero professionista, il massaggiatore potrà gestire in forma del tutto autonoma il proprio orario di lavoro. Motivo in più per decidere di scegliere di frequentare un corso di massaggio professionale Centro Olistico Milanese riconosciuto a Sondrio.

5. Fare il massaggiatore offre la possibilità di viaggiare in molti luoghi
Un massaggiatore può viaggiare ed esercitare in moltissimi luoghi. Essendo professionista potrà decidere di trasferirsi ovunque lo desideri.

È bene sottolineare l’importanza di scegliere la scuola massaggio giusta, che permetta di ricevere la migliore e più riconosciuta formazione possibile.

Centro Olistico Milanese scuola massaggio a Sondrio dal 1993 assicura che la trasmissione della conoscenza, frutto di un concreto know-how professionale, avvenga in modo garantito e professionale.

Scegliere una scuola massaggio accreditata vuol dire avere le basi per realizzare qualsiasi tipo di progetto futuro.

Godrai di accompagnamento formativo costante e continuativo durante tutto il periodo di apprendimento professionale indispensabile per diventare un massaggiatore professionista.

Avrai dunque l’occasione di apprendere l’eccellenza pratica e teorica del massaggio e ricevere la migliore formazione professionale.

Raggiungere Sondrio in treno

Arrivare in treno è semplice soprattutto da Milano, tramite la ferrovia Milano – Sondrio/Tirano.

Raggiungere Sondrio in aereo

L’aeroporto più vicino a Sondrio è quello di Bergamo Orio al Serio da dove è possibile raggiungere la stazione ferroviaria di Bergamo e prendere il treno per Lecco, dove poi bisogna cambiare e continuare sul treno per Sondrio.

In alternativa è possibile arrivare agli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa da dove bisogna raggiungere la Stazione Centrale di Milano e poi prendere il treno per Sondrio, linea Lecco – Sondrio – Tirano

Raggiungere Sondrio in auto

Sondrio non è toccata dalla rete autostradale. Il collegamento con le altre città lombarde è garantito dalla S.S. 38 dello Stelvio, che unisce la città al Lago di Como a ovest e prosegue verso Bormio a est.

• Arrivando da sud la SS36 Spluga: Milano – Lecco – Colico – Chiavenna – Passo Spluga

• Arrivando da Nord invece dovrete prendere la SS37 Maloja: St. Moritz – Passo Maloja – Chiavenna.

• Arrivando da Como seguirete la SS 340 Regina (Como – Menaggio – Colico),

• Arrivando da ovest a più conveniente è la SS38 dello Stelvio: Bolzano – Merano – Passo Stelvio – Bormio – Tirano – Sondrio

Raggiungere Sondrio in autobus

Consigliamo di arrivare a Milano, e poi proseguire per Sondrio in treno. All’interno della città e nelle zone limitrofe, i collegamenti sono forniti dalla Società Trasporti Pubblici Sondrio, per avere maggiori informazioni sulle linee e sugli orari vi consigliamo il sito http://www.stps.it

Informazioni: www.autostrade.it

Le informazioni sul trasporto pubblico locale in Lombardia sono disponibili sul sito www.trasporti.regione.lombardia.it 

http://www.muoversi.regione.lombardia.it/planner/

Corsi di Massaggio a Sondrio, Scuola Massaggio a Sondrio Centro Olistico Milanese

Scopri la nostra accademia massaggio

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.